DTA

Archivio Digitale delle Tesi e degli elaborati finali elettronici

 

Tesi etd-01172018-112503

Tipo di tesi
Master univ. II liv.
Autore
BRACCHITTA, ILARIA
URN
etd-01172018-112503
Titolo
"Il ri-disegno del servizio posa: la visita di cantiere e la sinergia strategica con il commercio."
Scientific disciplinary sector
SPS/01
Corso di studi
Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi
Commissione
relatore Ing. VIGNOLI, MATTEO
Tutor Dott.ssa SAMMARCO VICTORIANO, SERENA
Parole chiave
  • Customer satisfaction
  • omnicanalità
  • Service design
Data inizio appello
09/02/2018;
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
Il presente Project Work nato dall’esperienza di stage vissuta all’interno dell’azienda Leroy Merlin di Livorno ha come obiettivo quello di ridisegnare il Servizio Posa già attivo all’interno del negozio in modo da renderlo più efficiente e maggiormente acquistato e apprezzato dai clienti.
All’interno di questo macro obiettivo vi è quello di potenziare lo strumento della Visita Cantiere ad oggi poco utilizzato come indicatore di qualità del servizio erogato e come strumento di prevenzione di possibili errori progettuali.
Infine un punto fondamentale è quello di creare una sinergia strategica con il commercio e la logistica, facendo si che il servizio diventi effettivamente leva di vendita del prodotto.
Al fine di raggiungere gli obiettivi preposti, sono stati applicati i principi del Service Design Thinking, passando per le quattro fasi fondamentali della metodologia: comprensione, astrazione, ideazione e soluzione.
File