DTA

Digital Theses Archive

 

Tesi etd-01172018-112503

Type of thesis
Master univ. II liv.
Author
BRACCHITTA, ILARIA
URN
etd-01172018-112503
Title
"Il ri-disegno del servizio posa: la visita di cantiere e la sinergia strategica con il commercio."
Scientific disciplinary sector
SPS/01
Course
Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi
Committee
relatore Ing. VIGNOLI, MATTEO
Tutor Dott.ssa SAMMARCO VICTORIANO, SERENA
Keywords
  • Customer satisfaction
  • omnicanalità
  • Service design
Exam session start date
;
Availability
completa
Abstract
Il presente Project Work nato dall’esperienza di stage vissuta all’interno dell’azienda Leroy Merlin di Livorno ha come obiettivo quello di ridisegnare il Servizio Posa già attivo all’interno del negozio in modo da renderlo più efficiente e maggiormente acquistato e apprezzato dai clienti. <br>All’interno di questo macro obiettivo vi è quello di potenziare lo strumento della Visita Cantiere ad oggi poco utilizzato come indicatore di qualità del servizio erogato e come strumento di prevenzione di possibili errori progettuali. <br>Infine un punto fondamentale è quello di creare una sinergia strategica con il commercio e la logistica, facendo si che il servizio diventi effettivamente leva di vendita del prodotto.<br>Al fine di raggiungere gli obiettivi preposti, sono stati applicati i principi del Service Design Thinking, passando per le quattro fasi fondamentali della metodologia: comprensione, astrazione, ideazione e soluzione.
Files