DTA

Archivio Digitale delle Tesi e degli elaborati finali elettronici

 

Tesi etd-01252021-120905

Tipo di tesi
Master di Primo Livello
Autore
VERCELLINO, GIAN MARCO
URN
etd-01252021-120905
Titolo
Il progetto Albola Experience nel castello di Albola: dove le risorse di integrazione e valorizzazione enoturistiche incontrano quelle enogastromiche.
Struttura
Istituto di Scienze della Vita
Corso di studi
Corsi Alta Formazione - VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI
Commissione
relatore Dott.ssa SCARSO, SLAWKA G.
Tutor Dott. GALLO, ALESSANDRO
Parole chiave
  • Albola Experience; Castello di Albola;
Data inizio appello
19/02/2021;
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
Il mio progetto di stage della durata di 450 ore si è svolto presso l’azienda Castello di Albola del gruppo ZONIN1821 e diretta dal dott. Alessandro Gallo.
Il mio stage ha dovuto misurarsi a doppio filo sia con l’enoturismo in crescita da giugno fino ad agosto 2020 sia con l’assoluta necessità di lavorare in accoglienza e presso l’enoteca con cucina rispettando le normative anti-Covid. Mi sono occupato di accoglienza con una logistica prestabilita ed adeguata all’emergenza, che fosse all’altezza degli elevati standard enoturistici che la regione Toscana adotta ormai da tempo. Ho quindi messo in pratica, attraverso il progetto “Albola Experience”, le nozioni di marketing e di comunicazione applicata al mondo vitivinicolo che ho appreso durante la didattica frontale del “Master in Vini Italiani e Mercati Mondiali” presso l’Università Sant’Anna di Pisa.
File