DTA

Archivio Digitale delle Tesi e degli elaborati finali elettronici

 

Tesi etd-01252021-232034

Tipo di tesi
Master di Primo Livello
Autore
CAGGIANO, FRANCESCO
URN
etd-01252021-232034
Titolo
LA VENDITA DEL VINO ONLINE. ECOMMERCE DI PROPRIETÀ E IL CASO 'COLLI DELLA MURGIA'
Struttura
Istituto di Scienze della Vita
Corso di studi
Corsi Alta Formazione - VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI
Commissione
relatore Prof. BRUNORI, GIANLUCA
Tutor Dott. PEPE, SAVERIO
Parole chiave
  • comunicazione digitale.
  • digital marketing
  • eCommerce
  • settore vitivinicolo
  • trend commercio online
  • user experience
  • vendita vino online
Data inizio appello
19/02/2021;
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
Vendere o acquistare beni e servizi online è diventata una prassi che caratterizza fortemente lo scenario socio-economico odierno. L'avvento di shop online, in qualunque settore merceologico, ha portato ad un'evoluzione del mercato e delle strategie commerciali connesse, ma anche a profondi cambiamenti sociali. L'utilizzo strategico e consapevole di piattaforme eCommerce, costituisce oggi per un'azienda un incredibile valore aggiunto. All'interno del Project Work analizzeremo i dati riferiti ai trend di crescita dell'eCommerce (in diversi settori merceologici), successivamente ci focalizzeremo sul settore vitivinicolo, cercando di capire l'impatto del digital marketing ed infine analizzeremo un caso aziendale in cui saranno esposti tutti i dati riferiti ad un anno di gestione di un eCommerce di proprietà.
File