Tesi etd-01262021-195805
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Master di Primo Livello
Autore
ROGAI, MARTINA
URN
etd-01262021-195805
Titolo
Studio Marketing Comunicazione del progetto Senarum Vinea di Castel di Pugna
Struttura
Istituto di Scienze della Vita
Corso di studi
Corsi Alta Formazione - VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI
Commissione
Tutor FUMI CAMBI GADO, EMANUELE
Relatore Prof. BRUNORI, GIANLUCA
Relatore Prof. BRUNORI, GIANLUCA
Parole chiave
- conservazione
- interdisciplinarietà
- tutela
- vitigni autoctoni
Data inizio appello
19/02/2021;
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
Il seguente studio propone le linee guida di una strategia di marketing e comunicazione per il vino, frutto del progetto Senarum Vinea.
Questa iniziativa mira alla conservazione di vitigni storici ritrovati all’interno delle mura di Siena attraverso la realizzazione di un nuovo vino, il vino di Siena.
Dopo una breve analisi descrittiva dell’azienda e delle attività svolte in sede di tirocinio, si analizza la natura di questo progetto. In seguito, il piano marketing si concentra sull’analisi del prodotto e, in base al target di riferimento, vengono progettati il nome e il design del vino.
Infine, si propone un possibile piano di comunicazione in occasione del lancio del nuovo vino.
Questa iniziativa mira alla conservazione di vitigni storici ritrovati all’interno delle mura di Siena attraverso la realizzazione di un nuovo vino, il vino di Siena.
Dopo una breve analisi descrittiva dell’azienda e delle attività svolte in sede di tirocinio, si analizza la natura di questo progetto. In seguito, il piano marketing si concentra sull’analisi del prodotto e, in base al target di riferimento, vengono progettati il nome e il design del vino.
Infine, si propone un possibile piano di comunicazione in occasione del lancio del nuovo vino.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_Mar...Rogai.pdf | 2.17 Mb |
Contatta l'autore |