DTA

Digital Theses Archive

 

Tesi etd-01262021-195805

Type of thesis
Master univ. I liv.
Author
ROGAI, MARTINA
URN
etd-01262021-195805
Title
Studio Marketing Comunicazione del progetto Senarum Vinea di Castel di Pugna
Structure
Istituto di Scienze della Vita
Course
Corsi Alta Formazione - VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI
Committee
Tutor FUMI CAMBI GADO, EMANUELE
Relatore Prof. BRUNORI, GIANLUCA
Keywords
  • conservazione
  • interdisciplinarietà
  • tutela
  • vitigni autoctoni
Exam session start date
19/02/2021;
Availability
completa
Abstract
Il seguente studio propone le linee guida di una strategia di marketing e comunicazione per il vino, frutto del progetto Senarum Vinea. <br>Questa iniziativa mira alla conservazione di vitigni storici ritrovati all’interno delle mura di Siena attraverso la realizzazione di un nuovo vino, il vino di Siena. <br>Dopo una breve analisi descrittiva dell’azienda e delle attività svolte in sede di tirocinio, si analizza la natura di questo progetto. In seguito, il piano marketing si concentra sull’analisi del prodotto e, in base al target di riferimento, vengono progettati il nome e il design del vino. <br>Infine, si propone un possibile piano di comunicazione in occasione del lancio del nuovo vino.
Files