DTA

Digital Theses Archive

 

Tesi etd-01272022-163122

Type of thesis
Master univ. I liv.
Author
DI MARTINO, ANDREA
URN
etd-01272022-163122
Title
Un nuovo piano di marketing: Il caso Podere Sapaio
Structure
Istituto di Scienze della Vita
Course
Corsi Alta Formazione - VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI
Committee
relatore Dott.ssa SCARSO, SLAWKA G.
Tutor Dott.ssa BANDINI, GRETA
Keywords
  • Analisi SWOT
  • Brand
  • e-commerce
  • Marketing
  • Marketing mix
Exam session start date
18/02/2022;
Availability
completa
Abstract
Nel presente project work è descritta l’attività di tirocinio da me svolta dal 5 luglio e il 30 novembre 2021 presso l’azienda Podere Sapaio situata nel comune di Castagneto Carducci. Durante questo arco di tempo ho svolto una serie di attività volte a implementare le tematiche già trattate durante le lezioni frontali del master.<br>Tra le tante mansioni svolte come, hospitality, vendita diretta e cantina, il focus del tirocinio è stato quello dell’elaborazione di un nuovo piano di marketing per l’azienda, volto ad rafforzare il brand. Grazie ai mezzi e ai dati messi a disposizione dall’azienda ho potuto estrapolare ed analizzare una serie di dati come ad esempio: fatturato, vendite, analisi di buyer personas ecc.. <br>Attraverso queste analisi è stato possibile individuare una serie di obiettivi e in accordo con l’azienda intraprendere una serie di azioni volte al loro raggiungimento.<br>
Files