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Tesi etd-01282019-193503

Tipo di tesi
Master univ. I liv.
Autore
LEONI, LUCA
URN
etd-01282019-193503
Titolo
‘IL VINO EMOZIONALE’ SPECCHIO DI UN LUOGO E DI UN TEMPO PRECISO
Structure
Istituto di Scienze della Vita
Corso di studi
MASTER VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI III EDIZIONE
Commissione
relatore Prof. TONUTTI, PIETRO
Tutor CIPRESSO, ROBERTO
Parole chiave
  • comunicazione
  • marketing
  • social media
Data inizio appello
15/02/2019;
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
L’obiettivo principale del tirocinio è stato quello di consolidare e differenziare la “brand awareness”
dell’azienda WineCircus sia a livello nazionale che internazionale tramite:
• Messa appunto dei Social Media e dei contenuti necessari per attivare le pagine Social
comprendente campagne ADV e insight facebook, instagram;
• Aggiornamento sito web istituzionale e blog, ottimizzandoli in chiave SEO;
• Creazione database clienti, importatori, distributori attraverso applicazioni come hubspot;
• Programmazione dell’organizzazione per le visite in cantina, procedura da avviare non appena la
cantina finirà la ristrutturazione;
• Migliorare le competenze enologiche-agronomiche attraverso esperienze in cantina/campo e
laboratorio
• Progettazione teorica della WineMeeting App.
Al fine di poter poi comunicare la filosofia produttiva di Winecircus e di conseguenza il valore e
l’autenticità dei vini prodotti, è stato necessario partecipare attivamente alle operazioni sia in vigna
- come la vendemmia - che in cantina – vinificazione (selezione degli acini, pressatura dell’uva con
i piedi, delestage e rimontaggi, pigeage con le mani ecc.) I compiti svolti, come già detto riguardano
principalmente l’ambito della comunicazione, sia ad personam che nell’ ambito digitale.
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