Tesi etd-01292022-152732
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Master di Primo Livello
Autore
CECONI, ELENA
URN
etd-01292022-152732
Titolo
La comunicazione on-line e off-line
Struttura
Istituto di Scienze della Vita
Corso di studi
Corsi Alta Formazione - VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI
Commissione
relatore Dott.ssa CRISTIANI, ELOISA
Tutor Dott.ssa VENEROSI PESCIOLINI, GINEVRA
Tutor Dott.ssa VENEROSI PESCIOLINI, GINEVRA
Parole chiave
- comunicazione
- marketing
- newsletter
- social network
- Wine Club
Data inizio appello
18/02/2022;
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
La presente tesi tratta le attività svoltesi durante il periodo di tirocinio nell’azienda di Tenuta di Ghizzano.
Principalmente sono stati affrontati argomenti inerenti al settore del marketing e della comunicazione.
L’argomento su cui si basa il project work è la realizzazione del Wine Club, spazio rivolto agli amanti del vino per essere sempre aggiornati sulla cantina, ottenere particolari vantaggi, l’organizzazione di eventi dedicati ed ha come principale scopo la fidelizzazione del consumatore.
Mi sono occupata, inoltre, del restyling dei social network quali Instagram, Facebook e la creazione di una pagina LinkedIn.
Seguendo un piano di comunicazione, è stato seguito il lancio del nuovo progetto Mimesi, presentato nei sopracitati social ed a eventi mirati, puntando molto sul packaging sostenibile e sulle modalità di produzione e affinamento che lo caratterizzano.
È stata, inoltre, curata la realizzazione della nuova brochure in collaborazione con un’agenzia di comunicazione che si è occupata della parte grafica.
Principalmente sono stati affrontati argomenti inerenti al settore del marketing e della comunicazione.
L’argomento su cui si basa il project work è la realizzazione del Wine Club, spazio rivolto agli amanti del vino per essere sempre aggiornati sulla cantina, ottenere particolari vantaggi, l’organizzazione di eventi dedicati ed ha come principale scopo la fidelizzazione del consumatore.
Mi sono occupata, inoltre, del restyling dei social network quali Instagram, Facebook e la creazione di una pagina LinkedIn.
Seguendo un piano di comunicazione, è stato seguito il lancio del nuovo progetto Mimesi, presentato nei sopracitati social ed a eventi mirati, puntando molto sul packaging sostenibile e sulle modalità di produzione e affinamento che lo caratterizzano.
È stata, inoltre, curata la realizzazione della nuova brochure in collaborazione con un’agenzia di comunicazione che si è occupata della parte grafica.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_Cec...Elena.pdf | 12.25 Mb |
Contatta l'autore |