Tesi etd-01302018-115328
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Master univ. I liv.
Autore
SONG, XIANGYU
URN
etd-01302018-115328
Titolo
Azienda Agricola Castel di Pugna ed esportazione del vino italiano in Cina
Structure
Istituto di Scienze della Vita
Corso di studi
Vini italiani e mercati mondiali
Commissione
relatore Prof. BRUNORI, GIANLUCA
Tutor FUMI CAMBI GADO, EMANUELE
Tutor FUMI CAMBI GADO, EMANUELE
Parole chiave
- cina
- esportazione
- mercato cinese
- vini italiani
Data inizio appello
16/02/2018;
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
In primo luogo, l’oggetto del presente project work sarà quello di esporre le caratteristiche
dell’Azienda Agricola Castel di Pugna, sita a Siena - dove il Dottor Song Xiangyu ha svolto lo
stage formativo della II edizione del Master Vini Italiani e Mercati Mondiali, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – soffermandosi sui progetti ed i punti di forza e di debolezza dell’azienda.
In secondo luogo, verranno esposte le attività svolte durante lo stage formativo, gli obiettivi
raggiunti e gli insegnamenti appresi durante lo stesso.
In terzo luogo, si affronterà il tema dell’esportazione dei vini italiani in Cina, il crescente consumo del vino in Cina, le preferenze dei consumatori cinesi in Cina e dei consumatori cinesi residenti in Italia.
In quarto, ed ultimo luogo, si esporranno – dal punto di vista del candidato - i punti di forza e di punti di debolezza del mercato italiano nel settore dell’export.
dell’Azienda Agricola Castel di Pugna, sita a Siena - dove il Dottor Song Xiangyu ha svolto lo
stage formativo della II edizione del Master Vini Italiani e Mercati Mondiali, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – soffermandosi sui progetti ed i punti di forza e di debolezza dell’azienda.
In secondo luogo, verranno esposte le attività svolte durante lo stage formativo, gli obiettivi
raggiunti e gli insegnamenti appresi durante lo stesso.
In terzo luogo, si affronterà il tema dell’esportazione dei vini italiani in Cina, il crescente consumo del vino in Cina, le preferenze dei consumatori cinesi in Cina e dei consumatori cinesi residenti in Italia.
In quarto, ed ultimo luogo, si esporranno – dal punto di vista del candidato - i punti di forza e di punti di debolezza del mercato italiano nel settore dell’export.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
TESI__finale.pdf | 1.17 Mb |
Contatta l'autore |