DTA

Archivio Digitale delle Tesi e degli elaborati finali elettronici

 

Tesi etd-01302018-215808

Tipo di tesi
Master univ. I liv.
Autore
BESSI , MARTINO
URN
etd-01302018-215808
Titolo
Ospitalità e accoglienza come chiave della vendita diretta
Scientific disciplinary sector
ING-IND/34
Corso di studi
Vini italiani e mercati mondiali
Commissione
relatore Prof.ssa CRISTIANI, ELOISA
Tutor Dott.ssa FROVA, MARIA GIULIA
Parole chiave
  • accoglienza
  • diretta
  • ospitalità
  • vendita
Data inizio appello
16/02/2018;
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
Per aumentare la vendita diretta del vino prodotto in azienda, abbiamo pensato di lavorare sull'incremento del numero di enoturisti. Al fine di non esaurire le potenzialità dell'enoturista con la sola visita, si è pensato di realizzare una vendita on line attraverso un sito di e-commerce secondario. I potenziali clienti ai quali ci intendevamo rivolgere sarebbero stati gli stessi enoturisti che avrebbero dovuto lascare i loro dati durante questo evento. Nel mio stage quindi mi sono occupato delle ricerca, creazione e strutturazione di nuovi contatti con tour operator del settore italiani ed esteri per cercare di incrementare il volume di enoturisti. In parellelo quale "project manager" ho gestito la realizzazione del sito di e-commerce.
File