DTA

Archivio Digitale delle Tesi e degli elaborati finali elettronici

 

Tesi etd-01302022-193426

Tipo di tesi
Master di Primo Livello
Autore
CARRARA, ALESSIA
URN
etd-01302022-193426
Titolo
Rocca di Frassinello: tra strategie comunicative del vino e l'impatto della Brexit
Struttura
Istituto di Scienze della Vita
Corso di studi
Corsi Alta Formazione - VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI
Commissione
relatore CRISTIANI, ELOISA
Tutor CASAGRANDE, MASSIMO
Parole chiave
  • Brexit
  • clienti
  • comunicazione
  • marketing
  • social media
  • vendita
  • vino
  • Wikipedia
Data inizio appello
18/02/2022;
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
In questo elaborato parlerò della mia esperienza presso Rocca di Frassinello. Partirò con il descrivere l’azienda, la sua storia, le sue persone e la sua organizzazione. Andrò poi a descrivere quelle che sono state le mie attività, svoltasi in molti ambiti della struttura. Quali: esperienza di cantina, di marketing e comunicazione, di vendita diretta ed accoglienza ed infine commerciale.

Analizzerò nel dettaglio le varie attività svolte in ogni settore soffermandomi in particolare sulla comunicazione nei social media e su paio di progetti che mi sono stati affidati, quali: la creazione di una pagina Wikipedia e l’inserimento di Rocca di Frassinello all’interno del mondo wiki; e un progetto di commerciale riguardo gli effetti della Brexit sul mercato inglese da parte di tutto il gruppo Domini Castellare di Castellina.

Seguiranno poi le conclusioni, con gli obiettivi perseguiti, nuove abilità acquisite, valutazioni e suggerimenti.
File