DTA

Digital Theses Archive

 

Tesi etd-01302022-193426

Type of thesis
Master univ. I liv.
Author
CARRARA, ALESSIA
URN
etd-01302022-193426
Title
Rocca di Frassinello: tra strategie comunicative del vino e l'impatto della Brexit
Structure
Istituto di Scienze della Vita
Course
Corsi Alta Formazione - VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI
Committee
relatore CRISTIANI, ELOISA
Tutor CASAGRANDE, MASSIMO
Keywords
  • Brexit
  • clienti
  • comunicazione
  • marketing
  • social media
  • vendita
  • vino
  • Wikipedia
Exam session start date
18/02/2022;
Availability
completa
Abstract
In questo elaborato parlerò della mia esperienza presso Rocca di Frassinello. Partirò con il descrivere l’azienda, la sua storia, le sue persone e la sua organizzazione. Andrò poi a descrivere quelle che sono state le mie attività, svoltasi in molti ambiti della struttura. Quali: esperienza di cantina, di marketing e comunicazione, di vendita diretta ed accoglienza ed infine commerciale.<br><br>Analizzerò nel dettaglio le varie attività svolte in ogni settore soffermandomi in particolare sulla comunicazione nei social media e su paio di progetti che mi sono stati affidati, quali: la creazione di una pagina Wikipedia e l’inserimento di Rocca di Frassinello all’interno del mondo wiki; e un progetto di commerciale riguardo gli effetti della Brexit sul mercato inglese da parte di tutto il gruppo Domini Castellare di Castellina.<br><br>Seguiranno poi le conclusioni, con gli obiettivi perseguiti, nuove abilità acquisite, valutazioni e suggerimenti.<br>
Files