DTA

Archivio Digitale delle Tesi e degli elaborati finali elettronici

 

Tesi etd-06022021-131042

Tipo di tesi
Master di Primo Livello
Autore
SIGNORINO, GIULIA LUCIA
URN
etd-06022021-131042
Titolo
Le strategie di comunicazione e promozione digitale del vino in risposta al Covid-19: il caso dell'Azienda Biologica De Sanctis
Struttura
Istituto di Scienze della Vita
Corso di studi
Corsi Alta Formazione - VINI ITALIANI E MERCATI MONDIALI
Commissione
relatore Prof.ssa CRISTIANI, ELOISA
Tutor Dott. DE SANCTIS, FRANCESCO
Parole chiave
  • biologico
  • comunicazione
  • Covid19
  • Lazio
  • management
  • Marketing
  • mercato del vino post-Covid
  • promozione
  • pubblicità
  • social network
  • strategie promozionali
Data inizio appello
15/06/2021;
Disponibilità
completa
Riassunto analitico
Il seguente elaborato ha lo scopo di descrivere ed analizzare le strategie di comunicazione e promozione digitale adottate dall’Azienda Biologica De Sanctis, sita a Frascati (RM) presso cui ho personalmente svolto il mio tirocinio, in risposta al Covid-19. In particolare, verranno analizzate le strategie di promozione sui social media (facebook, instagram) ed iniziative di coinvolgimento del pubblico virtuale come la creazione di contenuti di interesse collettivo e le dirette social alla scoperta della realtà aziendale; ottimizzazione del sito web esistente (restyling totale, renderlo più responsive, miglioramento della SEO – Search Engine Optimization); cura della reputazione online attraverso l’utilizzo di strumenti come Google Analytics. Saranno, inoltre, riportate ed analizzate le modalità utilizzate per incentivare il numero di utenti attivi e la fidelizzazione dei clienti.

File